ARRIVA LA CAPOLISTA

Sabato 13 aprile la Tensostruttura del PalaFerraris di Casale Monferrato, ospiterà il match tra l’EVO Elledue e la Libellula Bra. Gara di cartello perché mette di fronte due delle formazioni più in forma del momento. Dalle 20.30 in poi, le compagini allenate da Marco Ruscigni e da Oriana Arduino, daranno sicuramente vita ad una partita spettacolare. Ci sono tutti i presupposti perché questo accada. Innanzitutto i numeri. La Libellula Bra è prima in classifica, con sette lunghezze di vantaggio su Alba. Vinciarelli e compagne hanno fin qui perduto un solo match, cedendo complessivamente tredici set. La Elledue nel girone di ritorno ha conquistato 26 punti su 30, è tutto sommato tranquilla per un quarto posto che vale tanto oro quanto pesa e vorrà regalarsi una serata di gloria prima della sosta pasquale (ultima della stagione). Il tre a uno dell’andata è ancora lì, ben presente. Le rossoblu disputarono una signora partita, al cospetto di una grande squadra. Solo applausi al fischio finale per Dell’Oste e compagne. Perché non sperare in qualcosa di più da raccogliere tra le mura amiche? In fondo, gli obiettivi sono stati raggiunti da entrambi e questo è un altro punto che fa sperare in una gara spettacolare. Nelle file della Libellula troviamo l’ex juniorina Cristina Vinciarelli. La “signora” del girone B di serie C regionale, ha preso per mano la squadra e l’ha portata fin sulla vetta della classifica. Giocatrice esperta, intelligente, umile, che sa mettersi al servizio del collettivo. Una sorta di allenatrice in campo ed una capitana autorevole nello spogliatoio. Casale la riabbraccerà con tutti gli onori del caso. Probabilmente non ci sarà la centrale Bertone (tornata ai lidi più consoni della serie A), ma troveremo Elisa Cammardella, il libero che all’andata fece la differenza, impedendo alle rossoblu di acciuffare il tie-break. E la Elledue? Sabato scorso a San Maurizio D’Opaglio abbiamo visto una squadra matura, che è cresciuta in maniera esponenziale. Non solo nei singoli e nel gioco, ma nell’atteggiamento. Ad un certo punto ci si è trovati nella bagarre più totale, esattamente come a Rivarolo. Contro Olocco e compagne si è perso al tie-break, contro l’Oasi Cusio si è vinto per tre a uno mostrando un carattere davvero notevole. Non si può dire che questa stagione da neo-promossa, non sia stata positiva sotto tutti i punti di vista.

Libellula Volley Bra: Cammardella R.(K), Ghione, Vinciarelli, Arione, Conte, Panetta, Bertone, Abrate, Garnero, Montà, Martina, Cammardella E.(L). All: Arduino-Biestro.

Prossimo turno (13-04-2019): EVO Elledue-Libellula Bra (ore 20.30) (1-3); Rivarolo-Monviso Volley (3-0); Team Volley Lessona-Santena’95 (3-0); Team Volley NO-La Folgore (3-2); Novi-L’Alba Volley (1-3); Cuneo Granda Volley-Oasi Cusio (1-3); Igor NO-Canelli (3-2).

Classifica: Libellula Bra 65, L’Alba Volley 58, Team Volley NO 53, EVO Elledue 46, Oasi Cusio 38, Santena’95 37, Rivarolo 36, La Folgore 35, Team Volley Lessona e Cuneo 32, Novi 20, Igor Volley 13, Canelli 11, Monviso Volley 7.

Autore dell'articolo: Maurizio Garlando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.