PROGETTI

PROGETTO “CRESCERE GIOCANDO A VOLLEY”

Il volley è uno sporto completo che sviluppa soprattutto le doti di agilità, coordinazione, equilibrio, potenza e velocità.

Il volley giova agli apparati respiratorio e cardiocircolatorio e favorisce lo sviluppo armonico del corpo: è un gioco di squadra quindi stimola la socializzazione e lo spirito di collaborazione.

Anche quest’anno Junior Volley rinnova l’impegno a collaborare con le scuole del circondario (primarie e secondarie di primo grado) affinchè durante le ore curricolari di scienze motorie avvenga un approccio guidato alla pallavolo, mediante allenatori qualificati Fipav.

 

PROGETTO “STUDIO & SPORT”

E’ stato confermato anche per l’anno in corso il progetto “Studio & Sport” con il quale verranno assegnate n.10 borse di studio alle ragazze più meritevoli al termine del primo quadrimestre e n.10 borse di studio al termine dell’anno scolastico.

Le borse di studio saranno composte da due buoni acquisto da 50 euro, da spendersi presso la Cartolibreria Coppo ed il negozio G-Sport, entrambi in via Roma a Casale Monferrato. La pagella sportiva sarà redatta dai tecnici del settore giovanile e terrà conto della media scolastica e di quella sportiva. Quest’ultima sarà calcolata in relazione ai seguenti argomenti: spirito di aggregazione, disponibilità verso le compagne, comportamento, presenze e rendimento sportivo.