SI TORNA ALLA CENTOGRIGIO ARENA

Quella che sta per iniziare è una delle settimane più importanti di questo scorcio di stagione. Lo staff tecnico della EVO Elledue dovrà valutare le condizioni fisiche di alcune giocatrici ed organizzare al meglio il lavoro in palestra perché gli impegni che attendono Dell’Oste e compagne saranno tutt’altro che agevoli. Quattro gare in otto giorni per le giocatrici della nostra serie C. La prima si disputerà alla Centogrigio Arena di Alessandria nella serata di sabato 27 ottobre. Alle 20.30 inizierà il match tra EVO Elledue e Monviso Volley Barge Luserna. Il team cuneese dopo due giornate è ancora fermo al palo, ma lo zero in classifica non deve trarre in inganno perché le avversarie del Barge sono state il Cuneo ed il Team Volley Novara, entrambe quotate ed accreditate per una stagione di vertice. Sabato scorso lo 0-3 subito in casa dalle novaresi ha lasciato nelle ragazze del Monviso Volley una gran voglia di riscatto. Anche le rosso-blu di Marco Ruscigni sono tornate da San Mauro Torinese con un pizzico di amaro in bocca per non aver sfruttato due match-point da bottino pieno, ma alla fine la vittoria è arrivata lo stesso ed è servita per rompere il ghiaccio in questa nuova categoria. Con 10 set in due partite, la Elledue è la formazione che fin qui ha giocato di più. Bilancio in perfetta parità e tre punti in classifica che la pongono a ridosso delle grandi. Tra i marcatori spiccano i 40 personali di Martina Furegato, seguita a quota 31 da Martina Fracchia. Per Federica Deambrogio e Alice Farina i palloni a terra sono stati 29. Nove le giocatrici utilizzate fin qui da coach Ruscigni. Il Monviso Volley è squadra giovane, ma esperta di categoria. Sulla carta l’EVO è favorita, ma la pallavolo insegna che per ottenere i tre punti occorre giocar bene, sbagliando il meno possibile. Probabilmente questa gara arriva al momento giusto. Con L’Alba Volley e con La Folgore la partita è stata organizzata e gestita soprattutto in funzione delle avversarie. Sabato prossimo si dovranno dettare i tempi del match e sarà un vero e proprio esame di maturità.

La partita con il Monviso Volley aprirà di fatto una settimana di fuoco. Giovedì primo novembre EVO Elledue impegnata in Coppa Piemonte ad Alba, contro le padrone di casa ed il Vega Rosaltiora Verbania. Sabato 3, trasferta a Trecate e più precisamente al Pala-Agil dove ad attendere le nostre ragazze ci saranno i giovani talenti dell’Igor allenati da Valeria Alberti e da Stefano Falaguerra.

Classifica:  Libellula Bra 6, Oasi Cusio, Cuneo e Alba 5, Team Volley NO e Rivarolo 4, Team Volley Lessona, EVO Elledue e Igor Volley 3, Canelli 2, Santena’95 e La Folgore 1, Novi e Monviso Volley 0.

Prossimo turno (27-10-2018): Santena’95-La Folgore; Libellula Bra-Canelli; Cuneo Granda Volley-Novi; EVO Elledue-Monviso Volley (ore 20.30); TeamVolley Lessona-Rivarolo; Team Volley NO-Igor Volley; Oasi Cusio-L’Alba Volley.

Share with:


Autore dell'articolo: Maurizio Garlando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.