post

PRESENTAZIONE TERZA GIORNATA DI COPPA PIEMONTE

Casale Monf.to – La prima fase di Coppa Piemonte sta volgendo al termine. Sabato 5 ottobre, dopo le gare del terzo turno, conosceremo i nomi delle “magnifiche 12”, ovvero delle squadre che accederanno ai quarti di finale (4 gruppi da 3).

L’EVO Volley cercherà di raggiungere la quota necessaria per superare il turno nella trasferta di Ovada. Il “Geirino” è da sempre un campo difficile per tutti e in passato le squadre rossoblu hanno sempre faticato tra quelle mura. Triangolare di serie C, con avversari della stessa categoria. Ovada in Coppa non ha brillato, ma si sta preparando per affrontare un girone di campionato tutt’altro che agevole. Una vittoria e tre sconfitte per le ragazze di coach Dogliero. Due a uno con Gavi, uno a due con Valenza e doppio 0-3 con il Lingotto (serie C) e con il San Giorgio Chieri, avversario di Del Nero e compagne lo scorso 21 settembre ad Asti. Nelle file del Cantine Resore Ovada, le atlete più rappresentative sono Bastiera, Giacobbe, Fossati e Lazzarini, oltre a Pelizza, ex Pallavolo Novi. L’impressione è, che per giocarsi in tutta tranquillità la possibilità di accedere ai quarti, sia quella con Ovada la partita da vincere. Proprio così, perché in coda al triangolare del “Geirino” ci sarà la super-sfida con la Mokaor S2M Vercelli, recentemente affrontata in amichevole. La formazione vercellese ha recuperato la regista Greta Lorenzoni, un valore aggiunto in serie C e si appresta a tornare al completo con l’arrivo di Serena Mossetti, martello di qualità. I sei punti raccolti dalle bicciolane in Coppa Piemonte non devono trarre in inganno. Sconfitta per 1-2 con il Calton Volley, successo per 2-1 con la corazzata Valentino Volpianese e con la Pallavolo Valenza, prima di chiudere con il ko per 1-2 subito al PalaGerbida per mano della Nuova Elva. La Mokaor ha sempre mosso la classifica e soprattutto è dotata di esperienza, tecnica e qualità da vendere. Si, al di la di tutto, quella del “Geirino” assomiglia tanto ad una prova generale in vista del debutto in campionato.

CALENDARIO INCONTRI

Ovada, Palazzetto dello Sport “Geirino”

Cantine Resore Ovada-EVO Volley (15.00)

EVO Volley-Mokaor S2M (16.30)

Cantine Resore Ovada-Mokaor S2M (18.00)

EVO Volley: Del Nero (K), Furegato, Soriani, Fracchia, Dametto, Angeleri, Coppo, Ferrari, Deambrogio, Cattaneo, Kokoshi, Dell’Oste (L), De Simone (L). All: Ruscigni-Montagnini.

Cantine Resore Ovada: Bastiera (K), Lipartiti, Pelizza, Carangelo, Comandini, Semino, Grillo, Lanza, Angelini, Giacobbe, Fossati, Lazzarini (L). All: Dogliero.

Mokaor S2M Vercelli: Mossetti (K), Lorenzoni, Prinetti, Bertinazzi, Bertolone, Leotta, Bergamasco, Patrucco, Fumarolo, Zambotti, Palestrino, Lupo G., Lupo L., Paggi (L), Breda (L). All: Vigliani-Gherardi.

CLASSIFICA:

PGS Issa Novara, Volley Villafranca, Rivarolo e SER Santena pt.12

Nuova Elva Fortitudo, EVO Volley, Isil Almese e 2D Lingotto, pt.11

VBC Savigliano pt.10

Rosaltiora VB, Allotreb, Montalto Dora e PGS El Gall pt.9

La Folgore, TeamVolley BI, San Giorgio Chieri e Real Venaria pt.8

Labor Volley, Valentino Volpianese e Volley Marene pt.7

Pall.Scurato (D), Volley Busca, Mokaor S2M VC, Cusio Sud Ovest Sport, Volley Bellinzago e SAFA 2000 pt.6

TeamVolley NO, LPM Mondovì, Pall.Valenza, Igor NO, Canavese Volley, Balamunt e TeamVolley (D) pt.5

Cherasco, Moncalieri, Calton Volley, Agape Issa NO, Pall.Scurato C, Cogne, Leinì, Insieme Racco Savi, Involley Piemonte e Lilliput pt.4

Ovada, Fortitudo Chivasso, Pramotton Mobili e EVO Tre Colli Gavi pt.3

Union Rivalta, Sangip, Play Asti e San Rocco NO pt.2

Gaglianico Volley School e Villanova Volley Ball pt.1

Lasalliano pt.0

NB Sottolineate le squadre al momento qualificate ai quarti di finale.

Share with:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.