post

PRESENTAZIONE 8^ GIORNATA DI CAMPIONATO

EVO-S2M atto terzo. Casalesi e vercellesi si sfidano per la terza volta in questa stagione e lo fanno in occasione dell’ottavo turno di serie C. In palio ci saranno tre punti importantissimi in ottica play-off perché la classifica della Mokaor è oltremodo bugiarda. Le “bicciolane” del presidente Borrini hanno una “rosa” molto competitiva, migliorata dopo una stagione (2018-19) terminata con la sconfitta nella finale-promozione con il Play Asti. L’S2M ha tutto per recitare un ruolo da protagonista e siamo certi che, dopo un avvio altalenante, saprà trovare la rotta giusta: quella che conduce ai play-off. Parlavano dei precedenti; in amichevole l’EVO si impose per 2-1 nel “Memorial Ganora” dopo un tie-break preso per i capelli in maniera rocambolesca. In Coppa Piemonte (sul neutro di Ovada), arrivò un 3-0 severo nei parziali in favore delle rossoblu. In entrambe le sfide la Mokaor non era al completo. Oggi, con i recuperi di Lorenzoni, Mossetti, Borrini e Atanassi, Vercelli può puntare al bersaglio grosso nella Tensostruttura “Filiberti” di Casale Monferrato. La partita verrà disputata nella serata (ore 21.00) di venerdì 6 dicembre. Potrebbe sembrare un anticipo ad hoc in vista dell’impegno di Coppa, ma non è così. La realtà parla di una situazione palestre che purtroppo non è ideale nella nostra città. Sabato 7 il PalaFerraris sarà occupato da una manifestazione a livello nazionale di Arti Marziali ed anche il PalaCima di Alessandria non è disponibile per via degli impegni di campionato della locale squadra di basket. Per una volta (ironia della sorte) tutto questo caos potrebbe giocare a favore delle ragazze della EVO Volley. La Mokaor è reduce dalla vittoria ottenuta in trasferta ad Asti e deve recuperare la gara casalinga contro il Novi (martedì 10 dicembre). La risalita in classifica è più che possibile e potrebbe trovare ulteriore spinta con un successo contro la capolista. L’EVO Volley è avvisata. Livello di attenzione massimo. Si potrà pensare alla Coppa Piemonte solo dopo il fischio finale di un derby che si annuncia spettacolare e ricco di contenuti tecnico-tattici.

Mokaor S2M VC: Mossetti (K), Lorenzoni, Prinetti, Bertinazzi, Bertolone, Leotta, Patrucco, Fumarolo, Zambotti, Lupo G., Atanassi, Borrini, Paggi (L), Breda (L). All: Vigliani-Gherardi.

8^giornata serie C girone B: Santena-La Folgore; Involley-El Gall; Teamvolley BI-Isil Almese; Savigliano-Novi; Cusio-Gaglianico; EVO Volley-Mokaor S2M (ven.06-12 ore 21.00); Real Venaria-Play Asti.

Classifica serie C girone B: EVO Volley pt.20, TeamVolley BI pt.18, Isil Almese pt.17, El Gall pt.15, Santena pt.14, Real Venaria e Savigliano pt.11, Mokaor S2M pt.10, La Folgore pt.8, Cusio e Play Asti pt.7, Involley pt.3, Gaglianico pt.2, Novi pt.1. Mokaor e Novi una gara in meno.

La prossima avversaria della EVO Tre Colli in serie D è la formazione della Pallavolo Scurato Novara. Le prime sette giornate hanno detto, numeri alla mano, che si tratta di un team organizzato, esperto, ma allo stesso tempo alla portata di Bertelli e compagne. Cammino pressoché simile, con un rendimento esterno migliore per le ragazze di coach Freguglia. L’EVO Tre Colli può sfruttare il fattore campo ed incrementare il proprio bottino di punti. Bisognerà sbagliare il meno possibile ed allo stesso tempo disporre al meglio il rapporto tra muro e difesa. Sabato scorso lo Scurato ha affrontato la Pallavolo Valenza. L’EVO Tre Colli è reduce dalla battaglia di Rivoli dove si è strappato un buon punto, ma con un pizzico di attenzione in più si sarebbe tornati dalla cintura torinese con una vittoria. Tanti, troppi gli errori commessi da Marku e compagne in una gara dove la componente emotiva ha avuto la meglio su quella tecnica. Appuntamento al “PalaGavi” dove la partita con lo Scurato inizierà alle ore 18.30 di sabato 7 dicembre.

Pall.Scurato NO: Cannazza (K), Bergamasco, Ferrari, Frigeni, Galante, Migliavacca, Morè, Moro, Sardo, Tomasoni, Tramona, Bagnati (L). All: Freguglia-Aina.

8^giornata serie D: Agape Issa-Stella Rivoli; Labor Volley-Isil Almese; Pall.Valenza-Omegna; EVO Tre Colli Gavi-Pall.Scurato (18.30); Allotreb-San Raffaele; Moncalieri-San Giacomo NO; San Rocco NO-Bellinzago.

Share with:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.