post

PRESENTAZIONE 7^ GIORNATA DI CAMPIONATO

La trasferta di Gaglianico ricorda per molti versi quella che l’EVO Volley ha affrontato due settimane fa recandosi a Novi Ligure. Il Volley School di coach Toniolo è squadra giovane, motivata e ben organizzata, che cercherà di sfruttare al meglio il fattore campo per ben figurare in un match dove ha tutto da guadagnare. Il pronostico parla a favore delle rossoblu di coach Ruscigni, ma bisognerà prestare attenzione, come sempre, perché sono queste le partite più insidiose e più difficili da preparare. Il Gaglianico ha fin qui vinto una sola gara (in casa contro il Novi per 3-2) ed ha due punti in classifica. La squadra tuttavia sta crescendo, in un campionato dove la mancanza di esperienza risulta spesso determinante. Le atlete di riferimento sono Bullano (schiacciatrice ex Chiavazza), Salono (centrale ex TeamVolley Lessona) e Saporito (centrale tornata in attività dopo la recente maternità). Il resto del gruppo è formato da atlete molto giovani, per lo più under 16. Caretta, Inglesi e Murdaca le più promettenti. L’EVO Volley sabato scorso non è scesa in campo per via delle avverse condizioni meteo. La partita con la squadra di Grinzane Cavour (El Gall) sarà recuperata in settimana e più precisamente giovedì 28 novembre con inizio alle ore 21.00. La sede sarà quella del PalaCima di Alessandria, dove le rossoblu hanno affrontato in questa stagione il VBC Savigliano imponendosi con il risultato di 3-0. La gara con le cuneesi non sarà affatto una passeggiata e di riflesso potrebbe condizionare la trasferta di Gaglianico. Ecco un altro elemento che porta le rossoblu a prestare molta attenzione al viaggio di sabato 30 (ore 20.30) nella provincia biellese.

Gaglianico Volley School: Danna (K), Bullano, Marra, Saporito, Rastello, Gilardi, Masserano, Caretta, Salono, Cavallere, Inglesi, Murdaca (L), Marinello (L). All: Toniolo-Dallan.

7^giornata serie C girone B: La Folgore-Involley; Novi-Teamvolley BI; El Gall-Savigliano; Play Asti-Mokaor S2M; Gaglianico-EVO Volley (20.30); Santena-Cusio; Isil Almese-Real Venaria.

Classifica serie C girone B: EVO Volley e TeamVolley BI pt.15, Isil Almese pt.14, El Gall pt.13, Real Venaria e Santena pt.11, Savigliano pt.9, Cusio, Mokaor S2M e Play Asti pt.7, La Folgore pt.5, Involley pt.3, Gaglianico pt.2, Novi pt.1. EVO, El Gall, Mokaor e Novi una gara in meno.

L’EVO Tre Colli torna a misurarsi in trasferta e lo fa recandosi a Rivoli contro le locali dello Stella. Si tratta della classica formazione di categoria. Un azzeccato mix tra giovani ed esperte, allenato da coach Barbiani. L’obiettivo sembra essere lo stesso del Gavi. Una tranquilla salvezza da raggiungere il più velocemente possibile per poi regalarsi un ruolo di outsider di lusso. Punti pesanti in palio a Rivoli per una EVO Tre Colli in crescita. Rispetto alla trasferta di Bellinzago, coach Volpara può contare su un gruppo più consapevole delle proprie possibilità. Lo dimostra il 3-2 di Valenza, ma soprattutto lo certifica la gara con il Labor Volley. La formazione gaviese nello scorso fine settimana non è scesa in campo per via del maltempo che ha condizionato la logistica dell’intera giornata di serie D e di serie C. La partita che gran parte del gruppo dovrà giocare in under 18 martedì prossimo a Valenza sarà molto utile per non perdere il ritmo. In attesa di conoscere tempi e modi del recupero con le giallo-nere dell’Agape (chiamate ad una trasferta infrasettimanale in quel di Gavi), la partita con lo Stella Rivoli assume contorni ancor più importanti. In occasione del sesto ed ultimo turno di serie D, la squadra torinese ha perduto per 3-1 contro la neo-capolista Pallavolo Valenza.

Stella Rivoli: Ingignoli (K), Baudino, Biagi, Bonato, Bonaudo, Cantatore, Coffano, Del Priore, Pettinicchio, Rossi, Santin, Ventre (L), Gibin (L). All: Barbiani-Santoro.

7^giornata serie D: Agape Issa-Moncalieri; Omegna-Labor Volley; Pall.Scurato-Pall.Valenza; Stella Rivoli-EVO Tre Colli Gavi (20.30); San Raffaele-Bellinzago; San Giacomo NO-San Rocco NO; Isil Almese-Allotreb.

Classifica serie D: Valenza pt.16, Bellinzago e Omegna pt.15, Isil Almese pt.14, Moncalieri e Pall. Scurato pt.10, Allotreb e Agape Issa pt.9, Stella Rivoli e EVO Tre Colli pt.7, Labor Volley pt.6, San Raffaele pt.3, San Rocco NO e San Giacomo pt.1. EVO Tre Colli e Agape Issa NO una gara in meno.

Share with:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.