post

PRESENTAZIONE 5^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Prosegue senza sosta il cammino delle nostre squadre nei campionati regionali di pallavolo.

La quinta giornata è particolarmente importante per l’EVO Tre Colli Gavi, chiamata a sfruttare il doppio turno casalingo. Al “PalaGavi” arriveranno in sequenza il Labor Volley e l’Agape Issa Novara, due formazioni alla portata del team di Ernesto Volpara. Dopo il derby di Valenza e soprattutto dopo l’opaca prestazione fornita in casa con il Moncalieri, Bertelli e compagne sono chiamate alla riscossa. Il Labor è avversario tosto ed organizzato, ma i tre punti in palio iniziano ad avere un certo peso e l’EVO Tre Colli deve giocare per raccogliere il massimo da questa partita. La prestazione di Valenza è stata eccellente. Si è giocato da squadra, proponendo un’ottima pallavolo. Una battuta incisiva, una distribuzione accorta e un attacco preciso. Così si è arrivati al tie-break, in casa di una delle squadre migliori del girone di serie D. Il Labor Volley ha ottenuto fin qui tre punti, uno in meno dell’EVO Tre Colli. Anche per le torinesi la posta in palio sarà importantissima. Ecco perché quella del PalaGavi sarà un gran bella partita.

Labor Volley: Andreutti (K), Traversi, Molinar V., Berthod, Bonadè, Foisor, Fiorillo, Di Russo, Gisolo, Guarraia, Barbaro, Barrella (L), Bo (L). All: Viola-Cirelli.

5^giornata serie D: Isil Almese-San Raffaele; San Giacomo-Volley Bellinzago; Agape Issa-Pall.Valenza; EVO Tre Colli Gavi-Labor Volley (18.30); Stella Rivoli-Moncalieri; Pall.Omegna-San Rocco NO; Pall.Scurato-Allotreb.

Classifica serie D: Omegna pt.11, Valenza e Bellinzago pt.10, Agape Issa, Moncalieri e Isil Almese pt.9, Pall.Scurato pt.6, Allotreb pt.5, EVO Tre Colli e Stella Rivoli pt.4, Labor Volley e San Raffaele pt.3, San Rocco NO pt.1, San Giacomo pt.0

Al “PalaBarbagelata” di Novi Ligure (sabato 16 ore 20.30) andrà in scena il più classico dei testa-coda. Da una parte la capolista EVO Volley, dall’altra la Pallavolo Novi che al momento occupa il quattordicesimo posto in classifica. Sulla carta non dovrebbe esserci partita, ma la pallavolo è piena di esempi della serie “Davide contro Golia” e se ci aggiungiamo l’effetto-derby, ecco che le rossoblu dovranno prestare parecchia attenzione per non scivolare nella quinta giornata di questa serie C. Partita speciale per le ex Del Nero, Fracchia e Deambrogio. Le tre giocatrici juniorine hanno indossato il bianco-celeste per due stagioni, coronate entrambe con i play-off promozione. Nello scorso campionato l’EVO Volley vinse per tre a zero in trasferta, disputando una delle gare migliori sotto il profilo tattico. Al ritorno, il tre a zero fu confermato, ma le novesi uscirono dal campo a testa altissima, nonostante fossero in formazione largamente rimaneggiata. Sforzini, Aiello, Moro e Pestarino le giocatrici più rappresentative, ma attenzione a Beatrice Barco (classe 2003), palleggiatrice di buone speranze con esperienze importanti anche a livello di beach-volley. Nelle file della EVO Volley sicura l’assenza di Valentina Soriani per impegni di lavoro. Le prestazioni offerte in Coppa Piemonte dalla baby Valentina Ferrari garantiscono alla capolista una tranquillità ottimale. La ragazza, oltre al percorso di crescita seguito con la serie C, è oramai un punto fermo anche dell’under 18, capolista nel proprio girone interprovinciale. “Sapevo che il livello di gioco e delle squadre avversarie si sarebbe alzato – dichiara Valentina Ferrari – ma in questi due mesi alla EVO Volley ho vissuto emozioni fantastiche, soprattutto grazie alle mie compagne. Sono stata accolta benissimo, in C come in under 18, ed ogni giorno imparo qualcosa di nuovo che mi serve per migliorare come atleta e come persona. Se mi aspettavo un inizio così? Siamo una buona squadra e tutto sta girando per il verso giusto. Sta a noi far durare questo sogno il più a lungo possibile”. Sabato a Novi potrebbe arrivare il debutto dal primo minuto: “Sinceramente mi sento bene, credo di essere agitata il giusto, perché comunque sarebbe una bella responsabilità per me. Tuttavia non ho paure ed ansie particolari perché ci alleniamo bene e sappiamo di essere qui in questo gruppo perché lo meritiamo e perché ne siamo all’altezza. Non vedo l’ora che sia sabato; farò di tutto per dare il mio contributo affinchè si possa cogliere un’altra bella vittoria”.

Novi Pallavolo Femminile: Aiello (K), Sforzini, Pagano, Moro, Pestarino, Barco, Bonomo, Delsignore, Imperato (L). All: Gombi.

5^giornata serie C girone B: Gaglianico-Mokaor S2M; Involley-Teamvolley BI; Santena 95-Savigliano; Novi-EVO Volley (20.30); La Folgore-Cusio; El Gall-Real Venaria; Isil Almese-Play Asti.

Classifica serie C girone B: EVO Volley pt.12, El Gall pt.11, Isil Almese pt.10, Teamvolley BI pt.9, Play Asti e Real Venaria pt.7, Savigliano pt.6, Santena 95 pt.5, Mokaor VC e La Folgore pt.4, Involley e Cusio pt.3, Gaglianico pt.2, Novi pt.1.

Share with:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.