post

LE DATE DELLA NUOVA STAGIONE

In attesa della composizione dei gironi e dei calendari dei campionati di pallavolo femminile per la stagione agonistica 2019-20, illustriamo il planning tracciato dalla FIPAV Piemonte e Valle d’Aosta.

Cinque i gironi femminili: due di serie C e tre di serie D. In provincia di Alessandria sono parecchie le squadre iscritte: EVO Volley, Fortitudo Occimiano, Pallavolo Ovada, Pallavolo Novi (serie C), fono ad arrivare alla Pallavolo Valenza e soprattutto al Volley Gavi (entrambe in serie D). La compagine gaviese, entrata da poco nel Progetto EVO Volley, schiererà una formazione giovane (under 18), frutto dell’unione di vari sodalizi della provincia di Alessandria.

La prima data importante è quella di domenica 8 settembre. A Torino verranno stilati i calendari di serie C e di serie D. Il 21 settembre prenderà il via la Coppa Piemonte. Tre week-end con i soliti triangolari che alla fine premieranno le prime 12 squadre con la qualificazione ai quarti di finale. Le date della prima fase di Coppa Piemonte sono il 21-22 settembre, il 28-29 settembre, il 5-6 ottobre. Una settimana di sosta e poi si partirà con i campionati. La prima giornata è prevista per sabato 19 ottobre. Non ci si fermerà fino a Natale, con il decimo turno programmato per il 21 dicembre. Un week-end super-impegnativo sarà quello del 7-8 dicembre. Sabato si andrà in campo per il campionato; domenica spazio ai quarti di Coppa Piemonte. La sosta di fine anno terminerà sabato 11 gennaio. Tre partite, (11^, 12^ e 13^ giornata) e poi una pausa per consentire di disputare (2 febbraio) le final-four di Coppa Piemonte.  Dalla prima di ritorno si scenderà verso la 22^ giornata (4 aprile) che anticiperà la sosta per le festività pasquali (12 aprile). Dal 18 aprile al 9 maggio per le restanti gare di campionato e poi, spazio agli eventuali play-off e play-out. Gli spareggi promozione inizieranno sabato 16 maggio e si concluderanno il 3 giugno.

Share with:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.