post

ATTIVITA’ SETTORE GIOVANILE

TROFEO ZICCIO U17

EVO Volley Alessandria-Gaglianico Volley School-3-1

(25-20 / 25-19 / 15-25 / 25-13)

EVO Alessandria: Bernagozzi (K) 11, Ponzano 3, Marku 20, Ghiazza, Furegato 13, Amadio 12, Olivieri 1, Pagano, Ameno 1, Barbieri 3, Baretta 1, Lippolis (L), Nieddu (L). All: Dua-Lotta.

COPPA COMINTATO U13

EVO Volley Alessandria-Igor Novara-2-3

(24-26 / 26-24 / 25-23 / 19-25 / 10-15)

EVO Alessandria: Pasquariello (K), Rapetti,Repetto, Giacomin, Marku, Almeta, Bianco, Vettorello, Filip, Hasrama, Giacobbe, Barisone. All: Scarrone.

Il Trofeo Ziccio, categoria under 17 femminile, è stato vinto dalla EVO Volley Alessandria. Dopo aver sconfitto per 3-1 le bianco-blu della Fortitudo Occimiano, Bernagozzi e compagne hanno regolato in finale le pallavoliste del Gaglianico Volley School. Sul punteggio di 2-0 l’EVO ha concesso un set alle biellesi, ma nella quarta frazione ha dominato la scena chiudendo con un eloquente 25-13. Due soli set concessi alle avversarie nel corso dell’intera manifestazione.

L’under 13 impiegata in Coppa Comitato, si è fermata in semifinale. Contro l’Igor Novara, che poi ha vinto il trofeo, le ragazze di Gabriella Scarrone sono arrivate ad un passo dall’impresa. Tre set spettacolari hanno fissato il punteggio sul 2-1 in favore dell’EVO. Novara ha saputo capovolgere il match, ma le alessandrine sono uscite tra gli applausi ed a testa alta.

FESTA DELLO SPORT

Sabato 8 giugno si è tenuta a Fubine, l’edizione 2019 della “Festa dello Sport”. Un’area dedicata a tutti coloro che hanno voluto provare e conoscere una delle discipline più praticate in Italia, la pallavolo, è stata gestita in collaborazione con la società Alessandria Volley. Gli istruttori Angela e Marco, coadiuvati da 28 mini atleti, hanno contribuito a rendere unico un pomeriggio all’insegna del divertimento. La manifestazione si è chiusa con la sfida tra genitori e figli. Nel contesto della “Festa dello Sport” si sono inseriti splendidamente i ragazzi e le ragazze dell’Associazione Silvana Baj. Gli atleti monferrini hanno disputato delle bellissime partite, affiancati meravigliosamente dagli alessandrini Gloria, Giona e Gianluca ed agli istruttori Daniela ed Elisa dell’Alessandria Volley. La squadra di pallavolo della ASCD Silvana Baj, ha terminato la stagione 2018-19 in quel di Fubine e da appuntamento a tutti per il prossimo mese di settembre.

SUMMER VOLLEY 2019

Ultimo appuntamento stagionale per gli appassionati di pallavolo giovanile. L’edizione 2019 del Summer Volley di Acqui Terme vedrà ai nastri di partenza ben sette formazioni del nostro territorio. Due le squadre (under 16 e 18 femminili) della Fortitudo Occimiano; cinque quelle del progetto EVO Volley Alessandria (under 12, 13, 14, 16 e 18 femminili). In particolare occorre sottolineare come la collaborazione e la funzionalità del progetto EVO, consentirà a quattro atlete della EVO Junior Casale di aggregarsi alle compagini allenate da Alessandra Ferrando e da Gabriella Scarrone. Le giocatrici in oggetto sono Clarissa Braggio, Irene Ferrari, Ejona Kadiu e Beatrice Iviglia.

Si ringraziano per il materiale fotografico, l’EVO Volley Alessandria e l’Associazione Silvana Baj.

Share with:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.