post

UN DERBY SCINTILLANTE

Pall.Valenza-EVO Tre Colli Gavi-3-2

(25-18 / 19-25 / 25-14 / 19-25 / 15-9)

Pall.Valenza: Ricci (K), Trecate, Lonetti, Garrone, Mura, Occelli, Cadei, Avitabile, Sossai, Amisano, Gallone,  Degiovanni (L), Bonetto (L). All: Valentini.

EVO Tre Colli Gavi: Bertelli (K), Rinaldi, Marku, Carrea M., Ronzi, Comandini, Scarafia, Traverso, Pagano, Papillo (L), Cazzulo (L). All: Volpara-Barbagelata.

Valenza Po (AL) – Il derby non ha tradito le attese. A Valenza si sono sfidate le squadre della Provincia che partecipano al campionato regionale di serie D. Tra le padrone di casa e l’EVO Tre Colli Gavi è scaturita una partita gradevole, equilibrata, ben giocata da entrambe le formazioni. Non si sono visti i punti di differenza accumulati nelle prime tre giornate. Ospiti in campo con Bertelli, Marku, Carrea, Ronzi, Pagano, Traverso e Papillo (libero). Esordio stagionale in panchina per coach Volpara, che ha scontato i tre turni di squalifica. Jacopo Valentini ha replicato con Garrone, Ricci, Occelli, Lonetti, Sossai, Amisano e Bonetto (libero). Il primo set se lo sono aggiudicate le padrone di casa grazie ad una condotta di gara ordinata. Sono troppi otto errori-punto per la squadra ospite e il 25-18 ne è la logica conseguenza. Dopo l’inversione di campo l’EVO Tre Colli inizia a servire con incisività e cattiveria. Si vede anche qualche punto a muro, fondamentale in cui entrambe le squadre hanno fin qui latitato. Pagano dai nove metri e Marku in attacco, confezionano il 19-25 che vale il pareggio. Valenza replica da par suo e la terza frazione non ha praticamente storia: 25-14. Invece di crollare, l’EVO Tre Colli riordina le idee e disputa un quarto set eccezionale. Tutte mettono il loro mattoncino verso un 19-25 che fa muovere la classifica del Gavi. Il derby è risolto al tie-break. Vince Valenza per 15-9 e con questi due punti il team di coach Valentini balza al secondo posto in classifica a pari merito con Bellinzago e ad una sola lunghezza dalla capolista Omegna. Dopo il brutto ko di settimana scorsa contro il Moncalieri, l’EVO Tre Colli ha reagito alla grande. Un punto in trasferta è sempre ben accetto, soprattutto quando è meritato pienamente. Per Bertelli e compagne ora ci sarà un doppio impegno casalingo. Al PalaGavi arriveranno in sequenza il Labor Volley e l’Agape Issa Novara.

Share with:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.