SPLENDENTE COME IL SOLE

Nuovo colpo in attacco per l’Euromac Mix 2021-22. Nel prossimo campionato di serie B2, uno dei martelli-ricevitori a disposizione di coach Francesco Ercole, sarà Soraya Pratali.
Nata a Savona il 28 dicembre del 2002, vanta un notevole bagaglio di conoscenze pallavolistiche per via di un percorso che è iniziato nel settembre 2016.
A soli 13 anni Soraya era già uno dei prospetti più interessanti della Liguria e ciò non è passato inosservato agli scout di una delle regioni più attente alle atlete più futuribili: la Lombardia. Tra le molte società interessate a Pratali, la spuntò la Yamamay di Busto Arsizio. Con la “farfalle” Soraya partecipò alle Kinderiadi in Val Camonica (Trofeo delle Provincie). Nell’estate del 2017 ecco arrivare il trasferimento forse più importante, perché quando l’Involley ti mette gli occhi addosso… Furono due stagioni meravigliose, nelle quali Soraya crebbe tecnicamente, tatticamente e fisicamente (da ricordare in modo particolare l’esperienza in Girl League). Il richiamo della terra natia e la tematica legata allo studio, furono decisive nella stagione 2018-19, quella del ritorno in Liguria.
Pratali approdò all’Albenga Volley dove ha giocato negli ultimi tre anni, completando il percorso legato alle giovanili. Under 17, under 18, under 19. Titoli Interprovinciali e tre stagioni in serie C da protagonista. Ora, terminati gli studi superiori (liceo delle Scienze Umane), ecco l’Università, accompagnata dall’inizio dell’avventura in rossoblu.
Sicura di se stessa, determinata e solare (come dice il nome di battesimo), la nuova bocca da fuoco juniorina non ha mezze misure, pretende il massimo da se stessa ed è tremendamente orgogliosa. Iscritta a Fisioterapia, non chiude nel cassetto l’idea di poter frequentare corsi per entrare nell’Arma dei Carabinieri o nella Polizia di Stato.
In campo sa farsi rispettare e garantisce un ottimo contributo in ricezione e in difesa.

Share with:


Autore dell'articolo: adminWp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.