PRIME CONFERME PER LA JUNIOR VOLLEY

Il campionato 2021-22 di pallavolo, sarà con tutta probabilità il più difficile di sempre. La pandemia ha lasciato il segno nelle società dilettantistiche e mai come in questo momento occorre restare accanto alle realtà sportive cittadine, affinchè non vada perduto un patrimonio inestimabile. Chi ha la possibilità deve aiutare economicamente (e non solo), i club che decidono di proseguire nonostante le incertezze derivanti da 18 mesi a dir poco devastanti.

Casale Monferrato è da sempre fucina di talenti, in tutte le discipline sportive e oggi vogliamo parlare di una società che ha scritto pagine importanti della storia della pallavolo. La Junior Volley non molla, anzi! La decisione presa è quella di intraprendere un cammino che possa portare nel giro di un triennio, un beneficio tangibile a tutti i livelli. In prima squadra come nello sviluppo del giovanile. La società rossoblu (prima iscritta in Italia) conferma la propria presenza in serie B2 e la campagna acquisti prosegue celermente, orchestrata dal Direttore Sportivo Pietro Del Nero.

Detto in precedenza della partenza (per motivi di studio) di Martina Furegato, ecco quali sono le prime conferme ufficiali. Si parte dalla capitana Giorgia Del Nero, per proseguire con Alice Dell’Oste, Viviana Angeleri e Federica Deambrogio (di ritorno dal Belgio). Sono questi i primi importanti tasselli, da affiancare ovviamente allo staff tecnico, confermato in blocco: Francesco Ercole, Maurizio Montagnini, Luca Simonetti ed Elvira Lavorante (solo dettagli da definire). Nelle prossime settimane si dovrebbe certificare la conferma dei prestiti di Martina Fracchia ed Alice De Simone (dall’Alessandria Volley); lo stesso discorso è avviato con il CUS Torino per ciò che riguarda la situazione di Francesca Pastore. Al momento nulla è ufficiale in materia di cessioni (alcune atlete hanno trattative aperte con il club). La casella degli acquisti invece sta per riempirsi di importanti novità. Prima di andare in vacanza, la dirigenza rossoblu metterà tutto nero su bianco. Ci si è mossi su diversi fronti, ma alla fine la linea adottata dal club sarà quella di costruire una “rosa” giovane, con alcuni elementi più esperti in grado di fungere da guida in un campionato insidioso come la B2 nazionale. In quest’ottica le conferme di Del Nero, Dell’Oste e Deambrogio sono alquanto indicative. Angeleri (classe 2001), guiderà la nutrita schiera di millenials.

Share with:


Autore dell'articolo: Maurizio Garlando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.