post

PRESENTAZIONE 6^ GIORNATA DI CAMPIONATO

I campionati regionali di pallavolo sono giunti alla sesta giornata di andata. Turno in casa per tutte le nostre formazioni.

Si comincia con la serie D e con l’EVO Tre Colli Gavi impegnata tra le mura amiche (ore 18.30) con l’Agape Issa Novara. Il team giallo-nero, allenato da coach Iasi, è già stato affrontato da Bertelli e compagne nel corso di questa stagione. Sul “neutro” di Casale Monferrato, Gavi e Novara si sono sfidate in Coppa Piemonte. Partita strana, dall’andamento altalenante. Meglio l’EVO Tre Colli in avvio di ogni frazione, ma Sella e compagne furono brave a rimontare in due set su tre, imponendosi per 2-1. L’Agape Issa in questo avvio di campionato ha ottenuto degli ottimi risultati e viaggia stabilmente nella parte alta della classifica. Oltre alle ex juniorine Sella ed Agosta, occorre sottolineare la bravura in attacco di Rivoltella e Antonini (20 punti in due nella partita di Coppa). Si tratta di un match molto importante per l’EVO Tre Colli, perché chiude un ciclo di due gare consecutive in casa che possono dare ulteriore tranquillità in vista dell’obiettivo-salvezza. L’Agape Issa nell’ultimo impegno di campionato è stato sconfitto in casa dalla Pallavolo Valenza (1-3). I punti delle “vespe” sono nove, due in più di quelli racimolati dalla EVO Tre Colli. Potrebbe scattare l’operazione sorpasso, sfruttando il fattore PalGavi e l’ottima condizione fisica di Bertelli e compagne.

Agape Issa NO: Sella (K), Malgrati, Rivoltella, Agosta, Casagrande, Antonini, Raugi, Zocchi, Gatti, Montipò, Berardi, Almasio (L), Rondonotti (L). All: Iasi.

6^giornata serie D: Moncalieri-Isil Almese; Volley Bellinzago-Omegna; Pall.Valenza-Stella Rivoli; EVO Tre Colli Gavi-Agape Issa (18.30); Labor Volley-San Raffaele; San Rocco NO-Pall.Scurato; Allotreb-San Giacomo.

Classifica serie D: Omegna pt.14, Bellinzago e Valenza pt.13, Isil Almese pt.12, Agape Issa e Moncalieri pt.9, Allotreb, Stella Rivoli, EVO Tre Colli e Pall.Scurato pt.7, Labor Volley e San Raffaele pt.3, San Rocco NO pt.1, San Giacomo pt.0.

Match di alta classifica alla Tensostruttura “Filiberti” di Casale Monferrato. L’EVO Volley riceverà la visita della PGS El Gall di Grinzane Cavour, squadra che può tranquillamente fregiarsi del titolo di sorpresa (in positivo) di questo inizio di campionato. La “rosa” a disposizione di coach Parusso è complessivamente molto giovane e si basa sullo zoccolo duro di una PGS under 16-18 che nella passata stagione è stata ai vertici della regione Piemonte. C’è tanta qualità in questo El Gall e se ne sono accorti gli avversari incontrati in questo mese e mezzo di serie C. A guidare la giovanissima squadra cuneese, due atlete di provata esperienza come Tortoroglio e Nada. L’opposta, ex Alba Volley, nella passata stagione è stata tra le migliori interpreti nel proprio ruolo. La ricordiamo nelle tre sfide alla EVO Volley (tra campionato e Coppa) come una giocatrice difficile da limitare in attacco e con una grinta davvero encomiabile. Un’autentica trascinatrice. EVO Volley-El Gall (sabato 23 ore 20.30) è una di quelle partite da non perdere per la tifoseria rossoblu. Da una parte la solidità della capolista. Dall’altra l’entusiasmo di un team che non vuole smettere di sognare e che arriverà a Casale con l’intenzione di giocare un brutto scherzo a Del Nero e compagne. Le squadre sono divise in classifica da due soli punti. Dello scontro diretto potrebbe approfittarne l’Isil Almese (anche lei a quota 13), impegnata in casa con il coriaceo Santena. Nelle prime cinque giornate la PGS El Gall ha ottenuto altrettante vittorie. Gaglianico, Asti, Mokaor Vercelli, Cusio e Real Venaria le vittime di Bergesio e compagne. Scintillante successo ottenuto sabato scorso ai danni del Venaria (3-2) al termine di una bellissima battaglia. Un solo piccolo passo falso, quello rimediato ad Asti dove è arrivato un tre a due contro un avversario organizzato, ma molto giovane. La Tensostruttura di Casale Monferrato è pronta ad accogliere il big-match della sesta giornata di serie C.

PGS El Gall: Bergesio (K), Arnaldi C., Arnaldi M., Busca, Capella, Iadicicco, Marolo, Nada, Onorati, Rinaldi, Tortoroglio, Protto (L), Lazzarin (L). All: Parusso-Cantamessa.

6^giornata serie C girone B: Real Venaria-Gaglianico; Involley-Santena 95; Teamvolley BI-Play Asti; Savigliano-La Folgore; Mokaor S2M-Novi; EVO Volley-El Gall (20.30); Cusio-Isil Almese.

Classifica serie C girone B: : EVO Volley pt.15, El Gall e Isil Almese pt.13, Teamvolley BI pt.12, Real Venaria e Santena pt.8, Mokaor S2M e Play Asti pt.7, Savigliano pt.6, La Folgore e Cusio pt.5, Involley pt.3, Gaglianico pt.2, Novi pt.1.

Share with:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.