post

ENNESIMO BIG-MATCH ALLA CENTOGRIGIO ARENA

E’ un campionato che non ammette pause. Alla Centogrigio Arena arriva un’altra pretendente al podio che vale i play-off. Dopo Alba e Rivarolo, ecco il Team Volley Lessona di coach Fabrizio Preziosa. La formazione biellese è tra le più esperte e rodate del girone e nel maggio scorso ha lottato fino alla fine per la promozione in serie B2. Se lo ricordano bene Imarisio, Del Nero, Fracchia e Deambrogio, che proprio a Lessona videro sfumare il sogno nel secondo turno di play-off. Un cocente 1-3 che di fatto estromise le quattro ragazze allora in forza alla Pallavolo Novi dalla corsa verso la quarta serie nazionale. Nelle prime sei partite EVO Elledue e Team Volley hanno avuto un andamento soddisfacente. Le biellesi, rispetto ad un anno fa, hanno forse perduto qualcosa in termini di esperienza, ma hanno guadagnato in forza e freschezza fisica. Un mix interessante di giocatrici che l’allenatore vercellese sta assemblando nel migliore dei modi. Silvestrini, Zacchi, Peracino e Salono rappresentano lo zoccolo duro del Team Volley, ma attenzione alla verve ed alle capacità di Marra, Daffara ed Abbiate. L’ex schiacciatrice del Pavic Romagnano di B2 (già compagna di squadra di Giorgia Imarisio), è la punta di diamante dello scacchiere tattico di coach Preziosa. Nell’ultimo turno il Team Volley, opposto al Team Volley Novara, ha ceduto l’intera posta in palio con il punteggio di 1-3. Zacchi e compagne arriveranno ad Alessandria determinate più che mai. L’EVO Elledue dopo il vittorioso derby di Novi Ligure, cerca conferme in materia di gioco e risultati. Non sarebbe male muovere la classifica per la settima volta consecutiva. Ancor più bello se lo si facesse con il terzo successo consecutivo.

Team Volley Lessona: Zacchi (K), Silvestrini, Peracino, Campana, Daffara, Abbiate, Tortora, Gualinetti, Nazzi, Marra, Bazzani, Salono, Cimma (L), Rastello (L). All: Preziosa.

Classifica: Alba 17, Team Volley NO 16, Libellula Bra 15, EVO Elledue 13, Oasi Cusio 12, Cuneo 10, Santena’95 8, Team Volley Lessona, La Folgore e Igor Volley 7, Rivarolo 6, Novi e Canelli 4, Monviso Volley 0.

Prossimo turno (24-11-2018): Santena’95-Igor NO; EVO Volley-Team Volley Lessona (ore 20.30); Team Volley NO-Rivarolo; Libellula Bra-Cuneo Granda Volley; Canelli-L’Alba Volley; Oasi Cusio-Novi; La Folgore-Monviso Volley.

Share with:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.