post

CAMPIONATI GIOVANILI

La FIPAV Piemonte ed il Comitato FIPAV Ticino Sesia Tanaro, hanno diramato i calendari dei campionati giovanili. La prima formazione del Progetto EVO Volley a scendere in campo, sarà l’under 16 iscritta al torneo di Eccellenza Regionale. Dodici le squadre, due i gironi, con le alessandrine inserite nel gruppo A con Cuneo Granda Volley, MTV Rossa Santena, Igor Novara, Chieri ’76 e Pallavolo Acqui. Sarà proprio contro le termali il debutto del prossimo 13 ottobre. L’esordio in casa è fissato per domenica 20 ottobre (ore 11.00) al PalaCima di Lungo Tanaro. Un girone estremamente impegnativo e competitivo, ma allo stesso modo utile per forgiare una squadra che ha l’onore di rappresentare il Progetto EVO in un contesto pallavolistico regionale.

La seconda formazione alessandrina a “rompere il ghiaccio” sarà l’under 18. Inutile nascondersi. Tante sono le aspettative per questa juniores. La squadra è nata dalla collaborazione tra diversi club (Alessandria, Casale e Gavi) e le giocatrici militano in campionati regionali di serie C e di serie D. Insomma, si parte in prima fila e le ambizioni sono sicuramente ben riposte. Furegato e compagne debutteranno in casa (PalaCima) alle 15.30 di domenica 20 ottobre affrontando il Lions Pozzolo. Nel girone dell’EVO Volley (girone A) troviamo anche Novi Pallavolo, Pallavolo Valenza, Pallavolo Acqui e Fortitudo Occimiano Bianca.

E veniamo alle under 16 e 14 territoriali. La collaborazione sul giovanile tra Ardor e Junior è agli albori. Le categorie interessate sono quelle che vanno dal minivolley all’under 16 e questi due gruppi sono i primi a conoscere i propri calendari agonistici. L’under 16 è stata inserita nel girone B del torneo interprovinciale. Le avversarie delle bianco-rosse saranno: Pallavolo Scurato NO, Team Volley NO, PGS Issa NO, San Rocco NO ed Alessandria Volley. Debutto sabato 19 ottobre (15.30) al PalaGerbida di Occimiano contro il team alessandrino. Il girone interprovinciale dell’under 14 è quello contrassegnato dalla lettera A. Per le ardorine esordio in trasferta sabato 19 ottobre (Palestra Rodari) alle ore 10.30 contro la Pallavolo Novi. Il primo match in casa (Palestra Bistolfi) domenica 27 alle 10.30 contro il Gavi. Le altre squadre inserite nel girone sono Ovada, Igor Novara Blu e Pallavolo Scurato.

Share with:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.